venerdì 18 dicembre 2015


19.12.2015
Rocca Dei Rettori, Benevento
Ame - Errori in partitura 
Rino Petrozziello

Sabato, 19 dicembre 2015, dalle ore 18, presso la Rocca dei Rettori, a Benevento, si terrà 'Ame - Errori in partitura', di Rino Petrozziello, intervento di musica sperimentale ed elettronica, in occasione della chiusura della mostra Da se stesso a se stesso ritorna, di Illen Aria, Gianmarco Biele, Sara Cancellieri, Vincenzo D’Argenio, Alessandra Donnarumma, Flaviano Esposito, Valentina Argìa Socievole, a cura di Mario Francesco Simeone.

Ame, il set di Petrozziello (1990), è una tappa del percorso Errori in partitura, un progetto audiovisivo di tessitura matematica del suono che, fluttuando tra algoritmi, funzioni trigonometriche e glifi sonori, crea una sintesi compositiva cerebrale e penetrante, legata ad atmosfere austere, ritmi dissonanti e suoni industriali. Nei meandri di questo lavoro affiora una ricchezza percussiva intrisa di ronzii e disturbi elettrici, trame di ascendenza sinfonica che si fondono in un’idea di musica elettronica fondata su tempi destrutturati e suoni distorti.

19 dicembre 2015 
ore 18.00 
Rocca Dei Rettori
Piazza Castello, 82100 Benevento
Ame 
di Rino Petrozziello

Nell’ambito della mostra 
Da se stesso a se stesso ritorna 
Di Illen Aria, Gianmarco Biele, Sara Cancellieri, Vincenzo D’Argenio, Alessandra Donnarumma, Flaviano Esposito, Valentina Argia Socievole
A cura di Mario Francesco Simeone
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.30